top of page

September Book List

Salve lettori e lettrici,

settembre ha portato con sè tutto ciò che durante l'estate abbiamo rimandato a questo periodo dell'anno che sfortunatamente è arrivato.

Ogni anno mi ritrovo risucchiata dagli impegni e in questo mese, che sembra non finire mai, le mie letture spesso scarseggiano, forse un po' perchè non ho tempo e anche un po' perchè è difficile leggere libri troppo complessi in questo settembre così frenetico.

Oggi sono qui per consigliarvi una lista di 5 libri con un piccolo assaggio di ciascuno e il mio voto, perfetti da leggere in questo mese, letture frizzanti, sprintose e leggere che ho amato negli ultimi anni e che mi hanno aiutata ad iniziare l'anno con il piede giusto.

Ma ora bando alle ciance e cominciamo!

1: Il Primo Bacio a Parigi

"E io sarò sempre eccentrica, proprio come mio padre. Mi dicono tutti che ho preso da lui. In un certo senso è... preciso, come me." Sembra genuinamente sorpreso. "Che cosa c'è di male nell'essere precisi? Io vorrei essere più organizzato. E, Anna, non ho mai incontrato tuo padre, ma ti garantisco che non sei affatto come lui." "Come lo sai?" "Be', per prima cosa, lui sembra Ken, il fidanzato di Barbie. Mentre tu sei bellissima." Inciampo e finisco stesa sul marciapiede.

Genere: Young Adult

Voto: ★★★ ½

2: Le ho mai raccontato del vento del Nord

"Emmi, c'è una cosa che devo dirti: sei l'unica donna a cui scrivo, a cui scrivo come scrivo, come sono, quello che mi va. Insomma, sei il mio diario, ma non stai zitta come un diario. Non sei così paziente. Non fai che impicciarti, ribattere, contraddirmi, confondermi le idee. Sei un diario con una faccia, un corpo, un aspetto fisico".

Genere: Epistolare, romanzo

Voto: ★★★★

3: L'incastro (im)perfetto

"Chiamo Miles e vedo se è già rientrato. Dammi due minuti" "Aspetta, chi è Miles?" "Vive dall’altra parte del corridoio. Qualsiasi cosa accada, non aprire la porta finchè non ti richiamo." Corbin riaggancia […] Mi squilla il cellulare. Passo il dito sullo schermo e rispondo. "Ho rintracciato Miles, dovresti farmi un enorme favore." "Che ti serve?" "Miles ha tipo bisogno del tuo aiuto" "Corbin, ti prego, non dirmi che il tizio che hai chiamato per proteggermi dal tizio ubriaco è il tizio ubriaco."

Genere: New Adult

Voto: ★★★★½

4: Il mio sbaglio preferito

"Non mi piaci. Non mi piace l'odore dei tuoi capelli, non mi piace dover sempre pensare di svegliarmi e vedere la tua faccia. Detesto come il letto mi è sembrato vuoto quando te ne sei andata. Non mi piace come sei stata brava con la mia famiglia, e in particolare con Harper, e come ho desiderato vederti ancora insieme a loro, ma non da semplice ospite. Sì, da membro della famiglia, hai capito bene. Non mi piaci per niente."

Genere: Young Adult

Voto: ★★★★

5: Al centro dell'universo

“Mi ha lanciato un’occhiata e ha abbozzato un sorriso. «Adesso sei la stella della serata», ha detto. Ha allontanato la mano dal fianco e lentamente, con delicatezza, ha scostato un boccolo ribelle dalla mia guancia. «Sei splendente».

Mi si è mozzato il fiato. Di solito i ragazzi dicono certe cose di Sloane, e non di me.

«Che c’è?», ha domandato Frank, con gli occhi fissi nei miei.

«È solo…». Ho respirato, tremante. «Nessuno mi ha mai detto una cosa del genere».

«Gli altri non vedono quello che vedo io», ha risposto lui.”

Genere: Young Adult

Voto: ★★★½

Questi erano i 5 libri con cui secondo me si potrebbe iniziare al meglio, ma non per forza da leggere a settembre.

Sono libri da leggere magari prima di un esame importante o prima di fare qualcosa che vi sta stressando, giusto per farvi una risata.

Spero di esservi stata di aiuto almeno per un po' e spero anche che questi libri vi piaceranno tanto quanto sono piaciuti a me.

Buona lettura e buon inizio,

a presto

Post singolo: Blog_Single_Post_Widget
bottom of page