top of page

Preferiti di Settembre

Salve a tutti lettori e lettrici,

scusate per l'assenza, ma come vi avevo già anticipato settembre è il mese più incasinato di tutto l'anno e non mi sono praticamente accorta che fosse finito finchè non mi sono ricordata di dover assolutamente scrivere questo post.

Oggi parleremo anche di libri, ma non solo poichè alla fine del mese mi piace fare un riassunto di tutte le cose che mi sono successe o semplicemente piaciute.

Iniziamo subito senza perdere tempo.

LIBRO DEL MESE

Era da un po' che volevo leggere questo libro, forse perchè ho un debole per la poesia o forse perchè le storie tra professore e studentessa mi attirano sempre.

Fortunatamente non è un libro che cade nel banale o nel noioso, mi è piaciuto veramente tanto e sono felice di aver scoperto quest'autrice di cui ho quasi sempre ignorato l'esistenza.

CITAZIONE DEL MESE

«Grandi speranze, occhi aperti, cuore socchiuso. Seguimi, non so dove sono. Su un prato, su un campo minato, come sei bella non mi sono ancora abituato. Sei la bussola e l'uragano, il grande freddo preso alla stazione di Milano.»

-Vasco Brondi

FILM DEL MESE

Beh sicuramente, oltre a questo film, di cui avevo già letto i libri l'anno scorso, la rivelazione di questo mese è stato Noah Centineo, il protagonista di quest'ultimo.

Un po' tutte ci siamo innamorate di Peter Kavinsky leggendo il libro, ma vederlo in carne ed ossa rappresentato da Mr.Centineo ci ha fatte sciogliere tutte.

Il film mi è piaciuto veramente tanto e finalmente Netflix non mi ha delusa con il solito film fatto un po' a caso, senza un significato particolare.

CANZONE DEL MESE

Questo mese ho ascoltato tantissime canzoni nuove, tutte con testi in cui mi sono ritrovata moltissimo, ho anche scoperto diversi album e diversi cantautori nuovi, ma specialmente mi ha colpito tutto l'album di Enrico Nigiotti, ex partecipante di X Factor 2017.

La canzone in questione è "Buonanotte", di cui mi sono follemente innamorata e che me lo ha fatto anche apprezzare di più.

SERIE TV DEL MESE

Ebbene sì, sto aspettando la quindicesima stagione da due mesi più o meno e non vedevo l'ora iniziasse.

Nonostante abbia guardato serie tv abbastanza interessanti e questa sia iniziata solo 2 giorni fa, rimarrà sempre la serie che aspetterò di più e il fatto che tra un anno probabilmente finirà mi distrugge.

ACQUISTO DEL MESE

Settimana scorsa, insieme a mia mamma, sono andata al Centro Commerciale di Arese, vicino a Milano e ho fatto qualche pazzia.

Diciamo che sono stati tutti acquisti di abbigliamento per l'inverno e in assoluto il mio preferito è stato il giubbotto con il pelo dentro di Pull&Bear. Non vedo l'ora di mettermelo.

PREFERITO DEL MESE

La cosa che ho preferito di questo mese è stata ricominciare con la routine, andare a scuola, uscire al pomeriggio, studiare il sabato.

Nonostante a volte detesti questa vita, ho adorato ricominciare.

E infine ho conosciuto una persona e spero che questo inizio anno ci porti un po' di fortuna a tutti e due.

Eccoci arrivati in fondo, spero che questo genere di post vi piacciano.

Fatemi sapere.

Per ora vi saluto,

a presto.

Giulia


Post singolo: Blog_Single_Post_Widget
bottom of page