top of page

Rubrica: September To Be Read

Salve lettori e lettrici,

oggi sono qua per parlarvi dei libri che ho in mente di leggere a settembre.

Piccola premessa: settembre è iniziato da meno di una settimana e ho letto 3 libri, e sono quasi a metà della mia TBR, mi sto portando avanti perchè con la scuola non credo riuscirò a leggere molto ed è per questo che ho scelto anche letture abbastanza leggere.

La mia TBR del mese è composta da:

•Origin; Jennifer Armentrout: ★★★★½

•Un adorabile cattivo ragazzo; Whitney G. : ★★★★

•Una notte senza fine; Whitney G. : ★★★★

•Opposition; Jennifer Armentrout

• Non sarà un'avventura; Whitney G.

•Ma io volevo te; Whitney G.

•C'è qualcosa nei tuoi occhi; Amabile Giusti

•Beautiful Mistake; Vi Keeland

Tutti i libri, esclusi Origin e Opposition (volumi 4 e 5 della serie paranormale Lux), hanno trame molto simili, generalmente sono storie tra un uomo alfa (avvocato, professore universitario, milionario) e una ragazza semplice.

Il genere si avvicina al molto poco casto e al new adult, quindi tematiche e dialoghi diventano più diretti e si allontanano dalla sfera dello young adult.

Mi sto riavvicinando a questo genere, perchè i pochi libri che avevo letto, li avevo letti (scusate il gioco di parole) quando ero ancora troppo piccola per capirne a pieno il significato.

Fino ad adesso ho letto solamente "Un adorabile cattivo ragazzo" di cui non credo uscirà una recensione per ora, perchè il libro è molto breve, solamente 100 pagine, e gli altri volumi della serie devono ancora essere pubblicati e quindi non mi sono fatta un'idea precisa della storia, nonostante per ora mi sia piaciuto abbastanza

E "Una notte senza fine", della stessa autrice del sopra citato, primo volume di una trilogia abbastanza corta, solo il terzo libro sarà leggermente più lungo dei primi due.

Lo stile di scrittura mi ha convinta abbastanza, le storie di questa autrice si assomigliano molto tra di loro e lo schema è sempre lo stesso, ma stiamo parlando di genere erotico new adult ed è per questo che è difficile trovare libri originali sul genere.

Non voglio anticiparvi molto, anche perchè a fine settembre usciranno tutte le recensioni, ma dirvi solamente che rispetto ad altri anni quest'anno le letture che ho scelto sono perfette per questo periodo dell'anno, in cui sembra difficile trovare anche solo il tempo di leggere la trama di un libro.

Ma fidatevi di me, nel momento in cui prenderete uno di questi libri tra le mani sono sicura che anche voi farete fatica a staccarvi e in un attimo settembre volerà via.

Per ora volo via anche io,

a presto.

Post singolo: Blog_Single_Post_Widget
bottom of page